Stress, stanchezza e giornate pesanti: scopri i rimedi!




Molto spesso ci troviamo di fronte a giornate lunghe e pesanti, ci scontriamo con la stanchezza e lo stress ma non facciamo nulla per migliorare la situazione. Non tutti sappiamo che con dei semplici passaggi potremmo migliorare il nostro stato fisico e di conseguenza anche la nostra sanità mentale. Ecco dei semplici passaggi per migliorare il nostro stato d’animo attraverso alcuni semplici passaggi che dovrebbero far parte della nostra routine.




1. Fai attività fisica:
Bastano anche solo 30 minuti o un ora di esercizio tre volte alla settimana per sentirsi più in forma ma anche attenuare lo stress, combattere la depressione e migliorare le funzioni cognitive oltre a liberare sostanze per cui si riesce a promuovere sensazioni più positive (Endorfine).



2. mangia sano:
Il segreto per combattere la tensione è avere un’alimentazione sana ed equilibrata.



3. usa prodotti di origine vegetale e tisane:
Diverse piante e tisane possono avere un effetto calmante.




4. migliora le tue ore di sonno:
Ebbene sì, anche le tue ore di sonno hanno un ruolo importante perché influiscono sulla memoria, giudizio e umore, quindi devi assicurarti di dormire bene né troppo né troppo poco (una persona adulta dovrebbe dormire 7/8 h).





Oltre all’aspetto fisico puoi rilassare la mante:
- leggendo;
- pensando positivo;
- ridendo di più;
- respirando profondamente;
- prendendoti un periodo di riposo una volta tanto e concentrandoti solo su te stesso;
- organizzando le tue giornate, pianificando in anticipo le cose da fare e preparandoti;
- ritagliandoti del tempo per te tutti i giorni;
- circondandoti da amici, familiari e chiunque ti faccia stare bene;
- facendo ciò che ami fare.



Ecco cosa potreste fare al riguardo ma non dimenticate di farmi sapere nei commenti come gestite voi lo stress e la stanchezza. Grazie per la lettura e al prossimo post!

Commenti

  1. Avercelo il tempo per fare esercizi, sono appena sotto sessione ! (Devo studiare come una pazza ) . Però nelle settimane dove non ho esami , anche in sessione, faccio esercizi assolutamente

    RispondiElimina
  2. Consigli veramente utili! Grazie😘

    RispondiElimina
  3. Sara Rondinella12 giugno 2018 12:24

    Io per alleviare lo stress faccio delle lunghe passeggiate, e devo dire che mi aiuta molto.✨

    RispondiElimina
  4. Molto utile, anch’io pratico sport per rilassarmi!!! Complimenti per questi tuoi post..sono veramente belli e interessanti

    RispondiElimina
  5. Sarebbe utile per chi ha il tempo di farle certe cose...

    RispondiElimina

Posta un commento

I POST PIU' POPOLARI

I sentimenti

La mia terra.

Il make up: il segreto delle donne.

Cosa è per noi l'adolescenza?